Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Amore)
Amare certe persone si rivela uno sbaglio. Ma quante emozioni regalano certi sbagli!
Commenta
Amare certe persone si rivela uno sbaglio. Ma quante emozioni regalano certi sbagli!
Lui ha tanti nomi. Ha il nome della gioia, il nome del dolore, il nome della felicità; lui ha il nome dell'ordine e del caos insieme, ha il nome del cielo e della notte. O semplicemente ha il nome dell'amore.
Se i nostri comportamenti saranno dettati dall'egoismo. Se lasceremo che la passione per le cose materiali, per tutto quello che ci gratifica facendoci sentire sazi e contenti senza riguardo alcuno per gli altri, allora la sorte prima o poi ci ripagherà con la stessa moneta.
Scrivere è violentare il passato, è uno stillicidio di memoria artefatta e deliziosa.
Respira!
Dai respira così!
Più forte dai ancora respira!
Ancora un'altra volta profondamente...
ecco ora basta!
Forse hai ossigenato abbastanza il cervello per formulare una frase dal senso compiuto!
La difficoltà più grande dei nostri giorni è la semplicità delle nostre azioni.
L'anticonformista ascolta il suono del suo sentimento, scruta ogni paesaggio cacciando l'essenza della passione e inebria se stesso con i sapori velati e delicati dell'inimmaginabile, eterne sorgenti di miracolo.
Piangerai, e magari lo farai da sola, quando nessuno ti vede. Non vuol dire niente se sei una persona forte, la lacrima è sinonimo di umanità non di debolezza. Chi gioisce delle tue lacrime non è umano e questo non lo rende una persona forte ma una persona vuota e priva di grandi valori!
È la notte che porta consiglio. Ma è vero anche il contrario; è la notte che cancella ogni ragione.
Ci ho provato molte volte a stare lontano dall'amore, perché mi aveva deluso e amareggiato. Ci ho provato a non cercarlo, a non sentirlo, ma poi ecco che ti capita di incontrare qualcuno e solo guardandolo capisci che qualcosa sta per cambiare. Niente sarà più come prima ed ecco che ricomincio ad amare.