Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Chi non sogna non fa altro che dormire... anche quando è sveglio.
Composta domenica 19 giugno 2011
Chi non sogna non fa altro che dormire... anche quando è sveglio.
Guardatevi dalla grande tentazione delle carte di credito o del denaro di plastica, potrà essere l'inizio di una serie di incubi che vi toglieranno il sonno, per poi portarvi all'inferno dei debiti impagabili.
Il credere non è un bisogno, è semplicemente un "sentire". Le nostre credenze vertono su ciò che "crediamo" meglio per noi stessi.
Il sorridere non è un obbligo né, tantomeno, un dovere, anzi è un piacere che, in alcuni casi, diventa un segno di carità verso chi ne ha bisogno.
Lo spirito nudo rende l'anima leggera.
Se tutti sbagliano, nonostante le differenze d'età, di ceto, di cultura, d'ideologia, di religione, d'orientamento sessuale o quant'altro, perché sono sempre i più giovani a dover pensarla come la pensano i loro genitori o le persone più grandi di loro?
Smettila di fare il sapientone o quello che ne sai di tutto e di più. Il fatto è che non sei padrone esclusivo nemmeno delle tue verità o delle tue menzogne, giacché esse smettono di essere un tuo privilegio non appena t'imbatti in qualcuno che la pensa proprio come te.
Il passato non si cambia, ma se si cambia il presente si finisce per cambiare anche il futuro.
I love to love the love that, by itself, does mean love.
Amo amare l'amore che, di per sé, vuol proprio dire amore.
La troppa idolatria è molto peggio della bestemmia.