Frasi inserite da Giuditta C.

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Frasi di Film, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Giuditta C.
Er destino po esse dorce oppure amaro, carico de promesse e de certezze avaro. Ognuno de noi nasce sotto 'na stella, che po esse brutta oppure bella. Si è bella la vita te sorride, te riserva le mejo cose, quelle belle e quelle squisite. Si è brutta te poi sbatte e scapoccià quanto te pare, continuerà sempre a ditte male. E chi 'na stella nun ce l'ha? Sto poro cristo, ma che pò fà? Tocca che se trova 'na stella tutta pe sè, possibirmente la più gajarda che c'è. Nun deve pe forza stà lassù vicino alla luce, pò pure stà quaggiù e la sera nun riluce. Ma na vorta ch'è trovata, va coccolata e pure amata. Io sta stella l'ho trovata pure se prima nun c'era, è tarvorta tanto ingenua ma ner contempo assai sincera. E in mezzo all' astri l'ho trascritta, er nome suo è "Giuditta": T'amo tanto, stellina mia.
Composta martedì 4 febbraio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giuditta C.
    Giro giro tondo, ma quanto brutto è diventato sto mondo? Ci sta solo antipatia, invidia, omofobia! Tutti pronti a giudicare, malparlare, criticare. Ma perché non vi fermate a pensare un minutino, su quella vostra vita che può essere un casino? Assai più facile si sa dire: "che schifo, è brutto, non si fa" tutto ciò che non si ha! La parola libertà no, non l'ho inventata io, ma ci credo fermamente! Ogni individuo è fatto a se, sia nel corpo che nella mente, ed è giusto e anche bello! Ma smettete di far del male, usate quel poco di ragione che vi rimane, per godervi di più la vostra vita, che si sa... Non è infinita! Giro giro tondo, o mio Dio, risistema questo mondo!
    Composta martedì 17 dicembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giuditta C.
      Su terre a te conosciute e amate io t'immagino con il tuo cavallo, animale forte e fiero, galoppare senza meta precisa, solo per respirare libertà e gioia di vita. Solo in pochi sanno "sentire" queste grandi emozioni! Si deve essere limpidi d'animo e di pensiero, e per come la penso io... tu lo sei amico mio.
      Composta domenica 8 dicembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di