Scritta da: Giovanna
A volte le persone sono solo delle porte, dei passaggi. Tu per me, io per te. Anche gli sconosciuti, ogni incontro è una porta.
dal libro "Il giorno in più" di Fabio Volo
A volte le persone sono solo delle porte, dei passaggi. Tu per me, io per te. Anche gli sconosciuti, ogni incontro è una porta.
Gli esseri umani possono attraversare momenti così importanti della loro vita erotica senza rendersene conto, talvolta, addirittura, senza neanche avere la minima idea della loro esistenza; o altrimenti, diventandone consapevoli, si ingannano completamente nel giudicarli. Questo succede non solo nelle condizioni nevrotiche, in cui siamo abituati a questo fenomeno, ma sembra essere abbastanza comune anche nella vita normale.
L'inconscio, il vero centro della nostra vita psichica, la parte di noi che è assai più vicina al divino della nostra povera coscienza-anch'esso può mentire!
Un rapporto di coppia è come un giardino, Per crescere rigoglioso deve essere annaffiato regolarmente. Ha bisogno di cure particolari a seconda della stagione e del clima. Bisogna deporre i semi ed estirpare le erbacce. In modo analogo, per mantenere viva la magia dell'amore è necessario che ne comprendiamo le stagioni e dedichiamo cure adeguate alle speciali necessità dell'amore stesso.
L'urlo del silenzio invade la mia privacy e mi stordisce, lasciandomi immobile, in uno stato comatoso.
Il cuore di una donna è come un campo di fiori. La pioggia che cade per bagnarli, sono le sue lacrime. Il sole che riscalda i petali, è il suo sorriso.
Il silenzio che ho dentro di me mi spaventa più di un uragano...
L'amore di una mamma per il proprio figlio non ha misure. È inconfondibile. È l'universo intero.
E mi spoglio nuda davanti all'amore... e poi quando passa, muoio di vergogna.
Il viaggiatore è colui che sogna sempre, anche con gli occhi aperti. La sua mente è innamorata dei posti che non è mai riuscito ad abbracciare.