Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Amore)
C'è la scuola per imparare a leggere e a scrivere. Ma nessuna scuola può insegnarti a leggere nei cuori e a scrivere l'amore.
Composta domenica 4 ottobre 2015
C'è la scuola per imparare a leggere e a scrivere. Ma nessuna scuola può insegnarti a leggere nei cuori e a scrivere l'amore.
Abbiamo tutti un paio d'ali, ma per cominciare a volare ci vuole un sogno. E per imparare a volare in alto, ci vuole il coraggio di seguirlo.
A chi oggi ha pianto perché qualcuno lo ha deluso dico: volta le spalle a chi ti ferisce, dona la tua indifferenza a chi non ti apprezza. A chi oggi ha sorriso perché qualcuno lo ha reso felice dico: dona i tuoi pensieri a chi ti pensa, dona la tua voce a chi ti ascolta, sogna, con chi ti fa sognare.
La mente elabora un pensiero, il cuore lo accende, e la notte lo riflette in un sogno.
La nostra età ha l'età del nostro cuore. E fino a che il cuore saprà amare, non invecchierà mai. E noi avremo sempre l'età della giovinezza.
È un riassunto di mille colori ed infinite emozioni, la parola vita.
È quello che si vede fuori che ci rende diversi, ma è quello che abbiamo dentro che ci rende unici.
Se non va sempre tutto bene, non perdere la speranza, tornerà qualcosa a scaldarti il cuore. Anche le nuvole si aprono al sole dell'inverno.
Quando nella vita sbatti sempre sullo stesso scoglio, smetti di farti male. Ripara le tue vele e cambia direzione.
Le persone timide non sono per tutti, sono molto sensibili e si aprono a pochi. Ma quando si aprono fanno come l'ostrica: ti svelano il loro raro cuore di perla.