Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Rispetto)
Ci sono tanti modi per entrare nella vita delle persone, ma ce n'è solo uno per rimanerci: il rispetto.
Composta martedì 5 aprile 2016
Ci sono tanti modi per entrare nella vita delle persone, ma ce n'è solo uno per rimanerci: il rispetto.
È sempre questa storia, che non vuoi pensare, ma poi ci pensi. Che non vuoi ricordare, ma poi ricordi. Che hai sonno, ma poi non dormi. Che vai a letto, ma poi ti rialzi. Si dice che un bicchiere di latte caldo possa conciliare il sonno, io vorrei tanto che mi conciliasse un sogno.
Non importa come te lo dimostra, importa che te lo dimostri.
Le persone sensibili "sentono tutto". "Sentono" troppo forte. Il loro pregio, è che hanno il cuore in ogni luogo. Il loro difetto, è che non lo riportano mai a casa. Rimane sempre lì, accanto alle loro emozioni. Ovunque.
La vita non fa distinzioni, la sua immensa bellezza è qui per tutti. E noi possiamo solo apprezzare ogni singolo attimo, ogni singolo regalo, anche il meno bello, che ogni giorno ci dona. Il primo di tutti è l'immenso regalo di esserci.
Le belle persone sono come i fiori: mostrano tutta la loro bellezza, senza chiedersi se qualcuno la vedrà. Ed emanano il loro profumo, così, semplicemente, senza preoccuparsi se qualcuno ne coglierà l'essenza.
La vita è bella se è ricca di sfumature e di presenze colorate. Perciò, stia lontano da me chi vuole portare il nero. Io amo l'arcobaleno.
E quando nella nostra vita, abbiamo vicino chi, nonostante i problemi, ci fa addormentare sereni e ci fa risvegliare con il sorriso, abbiamo già un ottimo motivo per essere felici e per dire grazie alla vita. Il resto se non lo abbiamo, pazienza. Possiamo sempre sperare che qualcosa di bello arrivi domani.
Non importa se fino a ieri era scuro e pioveva. Oggi è tornata la primavera a spazzare via i giorni cupi. Aspetta la tua primavera, perché quando lei ritorna, è così che appare la vita: come un luminoso e colorato arcobaleno dopo la pioggia.
C'è un tempo per nascere e un tempo per morire, e non possiamo decidere noi, quando. E poi c'è il frattempo, che è il tempo in cui possiamo decidere come vivere.