Le migliori frasi inserite da Fabio Privitera

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Fabio Privitera
Esiste una fase in cui non senti più la necessità di muoverti in una determinata direzione eppure resti ancora ad osservare, a prelevare dai momenti quanto basta per non lasciarti andare altrove. È la fase a cui non si vorrebbe mai arrivare, in cui si mantiene in vita ciò che volge al termine, coscienti che sta accadendo.
Composta lunedì 9 maggio 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Fabio Privitera
    Le persone sono troppo romantiche e questo le fa stancare presto dell'amore, perché l'amore non è solo romanticismo, costanza e voler portare avanti le prospettive insieme. Quando ci si appoggia solo sul romanticismo e sulla passione, l'amore si svuota nell'individualismo di ciascuno.
    Composta venerdì 3 ottobre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Fabio Privitera
      Esiste una fisica oggettiva fatta dall'esperimento, chiuso e controllato, e una fisica soggettività che è prettamente psicologica e dipende da come la mente elabora il precetto basandosi sullo schema che ha introiettato con le esperienze. Così nel vedere lo stesso cartoncino colorato uno dirà rosso e un altro rosso rubino. La realtà è la stessa per tutti ma ognuno ne assorbe e percepisce, consciamente o meno, una diversa sfumatura. Quella che definisco maturità emotiva e intellettiva, o coscienza matura, è acquisire e saper cogliere proprio questo: non sto valutando la realtà ma la sfumatura che riesco a percepire.
      Composta sabato 23 gennaio 2016
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di