Scritta da: Mamie N
in Frasi & Aforismi (Società)
Le leggi sono ragnatele che le mosche grosse sfondano, mentre le piccole ci restano impigliate.
Commenta
Le leggi sono ragnatele che le mosche grosse sfondano, mentre le piccole ci restano impigliate.
Quando la legge è soddisfatta, la società non lo è, essa conserva le sue differenze, e fa di tutto per giustificarle a sé stessa; essa rende il forzato liberato un essere impossibile; essa deve rendergli tutti i suoi diritti, ma gli interdice di vivere in una certa zona.
Un sogno realizzato non sarà mai uguale a come l'hai sognato, ma il suo ricordo sarà ancor più bello di come l'hai sognato.
Amor s'io posso uscir dei tuoi artigli appena creder posso che alcun altro uncin mai più mi pigli.
Si può considerare penoso che da qualunque parte, nel Sud e nel Nord, si balbettino giudizi liquidatori sul conseguimento dell'unità, negando il salto di qualità che l'Italia tutta, unendosi, fece verso l'ingresso a vele spiegate nell'Europa moderna.
Nell'eloquenza la cosa sta tutta tra noi e gli ascoltatori; noi dobbiamo adattare il nostro discorso alle loro opinioni.
Si dice che quando muori vedi in un attimo passarti davanti i momenti più significativi della tua vita... Allora Step cerca di allontanare tutti quei ricordi, quei pensieri, quella dolce sofferenza. Ma all'improvviso capisce. È tutto inutile. È finita.
Babi è ancora insonnolita e distratta quando improvvisamente la vede. Non crede ai suoi occhi. In alto, più in alto di tutte, sulla bianca colonna del ponte, una scritta domina le altre, incancellabile. È lì sul freddo marmo, azzurra come i suoi occhi, bella come l'ha sempre desiderata... [...] è lì, in alto, irraggiungibile. Lì dove solo gli innamorati arrivano: "io e te... Tre metri sopra il cielo".
La teoria della bilancia... "scappare da chi insegue e inseguire chi ci scappa..."
In realtà nessun essere umano indifferente al cibo è degno di fiducia.