Scritta da: fa
in Frasi & Aforismi (Libri)
Nel grande gioco della vita i più infelici sono quelli che non hanno osato essere felici.
dal libro "Perché l'amore qualche volta ha paura" di Guillaume Musso
Nel grande gioco della vita i più infelici sono quelli che non hanno osato essere felici.
Perché, a volere essere realisti, da cosa dipende il corso degli eventi se non dal caso? Nel turbinio della vita quotidiana il granello di sabbia è l'ago della bilancia. Un chiodino rotola sulla carreggiata. Nostro padre lo pesta con lo pneumatico mentre si reca alla stazione e, dovendo cambiare la gomma, perde il treno. Prende quello seguente e si siede in uno scompartimento.
"Biglietto, prego", dice il controllore. Accidenti, papà ha dimenticato di obliterare il suo. Per fortuna il capotreno è di buon umore e lo invita a sedersi in prima classe, dove sono rimasti dei posti liberi.
E in prima classe nostro padre incontra nostra madre.
Sorrisi, battute, chiacchiere, allusioni. Nove mesi dopo, eccoci al mondo. Da quel momento in poi, tutto ciò che viviamo nel nostro passaggio su questa terra non sarebbe mai esistito se, quella mattina un chiodo di tre centimetri arrugginito non si fosse trovato in quel posto per puro caso.
"Qual è stata l'ultima volta che ti ho baciata?" Chiede lui posandole una mano sul collo.
"Ben un minuto fa."
"Un'eternità", mormora lui stringendola a sé.
Non si può desiderare così profondamente una donna a caso ma soltanto e semplicemente una donna. La tua.
Perché probabilmente è facile far esplodere di passione un uomo, che non vuole che te, e amare il suo corpo, essendo muschio e terra, fragranza indiscussa di attimi carnali, per coglierne infine il seme dell'estasi.
Ma davvero improbabile strappargli il gemito primordiale, il vagito dell'anima, l'essenza. Tutto in una volta, la prima e poi tutto per sempre.
Il mare spesso parla con parole lontane, dice cose che nessuno sa. Soltanto quelli che conoscono l'amore possono apprendere la lezione dalle onde, che hanno il movimento del cuore.
Quando incontriamo qualcuno e ci innamoriamo abbiamo l'impressione che tutto l'universo sia d'accordo.
Se cerco l'amore vero prima devo stancarmi degli amori mediocri.
Con un solo bacio mi soffocò di piacere, riversando tutta la sua anima nella mia bocca.
Non successe altro ai nostri corpi. Ci bastò il colmo delle labbra, il fiato inghiottito nel naso, mischiato ai pensieri.
Ci sono baci che difficilmente dimenticherai; Sono quelli che ti hanno rubato anche l'anima.