Scritta da: MesaQueen
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo.
Composta martedì 17 aprile 2012
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo.
Quando stai in acqua non puoi parlare, ascolti solo il rumore del tuo respiro, il rumore delle bracciate... pensi senza pensare, pensieri stupidi... finisco la quinta vasca, inizio la sesta... pensieri che ti svuotano, riflessioni senza peso, pensieri di pura felicità.
Darei tutti i miei domani per un solo ieri.
Non riesco a crederci. È amore. Amore con "A" maiuscola, l'amore folle, quella felicità assoluta, quello per cui non esiste più nessuno per quanto è bello.
Amore infinito. Amore sconfinato. Amore planetario.
Amore. Amore. Amore. Tre volte amore.
E vorresti ripetere questa parola mille volte, e la scrivi sui fogli e scarabocchi il suo nome, anche se poi di lui non sai quasi niente.
Non c'è creatura troppo piccola o insignificante che non possa avere qualcosa da dare per rendere questo mondo migliore.
La vita è un'avventura con un inizio deciso da altri, una fine non voluta da noi e tanti intramezzi scelti a caso dal caso.
Io gli ho dato il mio cuore, e lui lo ha preso e lo ha stretto crudelmente fino a ucciderlo.
Esistono. I lieto fine capitano. Certo, basta non aspettare i titoli di coda o i sequel. Basta non curiosare nei retroscena. Basta crederci.
Non temeva le difficoltà: piuttosto la spaventava l'obbligo di dover scegliere un cammino. Scegliere un cammino significava abbandonare gli altri.
Vivi intensamente il presente, perché fra un attimo sarà già passato. Diventando in lampo un ricordo.