Scritta da: ANTONIO PISTARA’
Accomodante è colui che ha fallito il più nobile tentativo di vivere, con successo, la propria vita relegandosi ad un ruolo secondario e marginale fatto di inerzia e di incapacità d'azione.
Commenta
Accomodante è colui che ha fallito il più nobile tentativo di vivere, con successo, la propria vita relegandosi ad un ruolo secondario e marginale fatto di inerzia e di incapacità d'azione.
Onnipotente è la virtù di colui che dalla sua umiltà diffonde ai suoi simili "forza e onore".
Invito, se esiste - non credo –un politico dei nostri giorni a cogliere questa sfida; provi egli a vivere un giorno con la capacità di spesa di un operaio, muratore, minatore, spazzino e con lo sforzo fisico e psicologico che ognuno di queste straordinarie persone - indispensabili per noi e anche per loro - sono costrette ad affrontare ogni volta che il sole entra timidamente nelle loro case e si rendano, lor signori conto del vero valore del fare o sentirsi politico o politicante, partendo dal più prezioso dei valori che i più disconoscono: "l'umiltà".
Il potere in mano ad un potente è come quando piove sul bagnato: insignificante, incoerente... il potere in mano ad un debole è come alimentare una fornace alla quale non basta mai legna da bruciare.
Non ho rimpianti poiché ho creduto e credo in ciò che faccio e che farò.
Cercami tra le lenzuola stanotte, ricorda il profumo della mia pelle sulla tua, inebriati dei nostri ricordi di pura follia e trasgressione, libera e fai ardere il tuo più intimo desiderio di me... di te: di Noi! Ti amo...
Appoggiami la Tua mano sul cuore, sfiorami le labbra, chiudi gli occhi: sogna...
La cosa peggiore che possa accadere è che non accada nulla...
Quando nella vita pensi di aver finito, in realtà, hai solo iniziato...
Affamati di passione, lasciati travolgere dal nostro amore, rapire dal desiderio, distruggerti dalla tentazione ed alla fine risorgi con ciò che resta di Noi.