Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Amici)
Non esiste un come, il dove. L'importante è trovarsi stringersi e piangere insieme.
Composta sabato 1 dicembre 2012
Non esiste un come, il dove. L'importante è trovarsi stringersi e piangere insieme.
Ci sono milioni di modi per essere amico, ma il mio cuore ne conosce uno solo: rispetto.
Continua su te stessa, non copiare mai alcuna, tu sei unica, perché come te non c'è nessuna.
Non sentirti abbandonata, solo perché ti vedi sbagliata. Ricorda nessuna è perfetta, non si nasce già dotati d'insegnamento. Nessuno è istruito per la vita. Tutti dobbiamo sbagliare per imparare, possiamo essere avvisati, consigliati, ma non ci rende immuni dagli errori, viviamo per imparare ed essere domani quel divenire per cui siamo nati. Non bisogna ostinarsi, basta solo saper trovare quella strada per arrivare, restando nel cuore di qualcuno, senza aver paura di sbagliare, il percorso dell'amore è un sentiero profumato, dove l'anima è un faro che sovrasta ogni paura, capeggiando la tua rotta attraverso i mari tempestosi della vita, garantendo alla tua barca un porto riparato.
L'occhio è cieco se il cuore non sente la sofferenza.
Molti poeti dicono che anche i silenzi hanno parole. Io credo che esistano due tipi di silenzi, ci sono quelli che fanno bene al cuore e all'anima, e poi ci sono altri che creano fraintesi nel cuore e baratri nell'anima. Questi ultimi hanno il potere di annientare le cose più preziose.
Il ricordo è l'ultima carezza per chi è solo.
Sono le spine a rendere preziosa una rosa, un po' come per la vita.
La persona che ti conosce veramente è quella che riesce a vedere la tristezza che attraversa i tuoi occhi, dove gli altri vedono solo la maschera che usi per abbellire il viso, il tuo sorriso.
Il padre è l'esempio più bello per insegnare ai figli a camminare questa vita.