Frasi preferite da Cheri

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: mor-joy
Spesso ripercorro mentalmente quell'anno, lo riporto in vita e mi rendo conto di provare immancabilmente uno strano sentimento, fatto di dolore e di gioia. In certi momenti vorrei tornare indietro nel tempo per spazzare via tutta la tristezza, ma ho la sensazione che, se lo facessi, se ne andrebbe anche la gioia. Così prendo i ricordi come vengono, accettandoli in toto, lasciando che mi guidino tutte le volte che si affacciano alla memoria.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Marzia Pellegrino
    Inspiegabile. La verità è che non so nemmeno capire cosa mi è successo.
    Un anno passa in fretta, sai? Eppure, quando lo vivi nella sofferenza, anche i secondi sembrano infiniti. Ho spinto fino alla nausea il tempo, affinché passasse in fretta. E invece ho vissuto 9 mesi di totale sconforto.

    E poi sei arrivato tu. Non so come, ma hai fatto in fretta a stravolgermi la vita.
    Hai rimosso quel sentimento dentro me, prima che mi uccidesse. È davvero inspiegabile!
    È come se mi fossi svegliata un giorno e quell'amore non c'era, mi sentivo libera, leggera. Vivevo di nuovo, finalmente.
    E poi? Sembrava essere il replay dell'esperienza precedente. Mi svegliavo le mattine col sorriso, spinta dal fatto che t'avrei parlato, sentito, e magari anche visto. E stavo bene, ero felice.

    Ed ecco un'altra catastrofe! È svanito tutto in un secondo.
    Come se tutto ciò che c'è stato tra di non fosse solo una parentesi, un pezzo di puzzle delle nostre vite inserito al posto giusto, ma con gli altri mancanti. Ed è stato questo forse che ha spento tutto. Quel pezzo era lì, solo, spaesato, e privo di significato.

    Ma sai qual è la cosa più strana, e credo anche la più bella? Io sono felice così.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Marzia Pellegrino
      Ciao amore mio, come ti vanno le cose?
      Spero bene. Qui è tutto un po' come l'hai lasciato tu, vuoto. Ci sono giorni in cui mi sento davvero sola, ripensando alle volte in cui ho fatto tutta quella strada solo per vederti e stare con te. Poi, però, mi ricordo di quel che ancora ho. Qualche amica che a volte si ricorda di me, qualcuna che ci tiene davvero a sapere come sto, e qualcun'altra che più di tutto ci tiene che io stia bene.
      Ho visto che adesso c'è lei, state bene insieme? Magari lei riuscirà a darti quel che non sono riuscita a darti io. Magari riuscirà a farti innamorare, visto che io a quanto pare ho fallito pure in questo. La ami? Perché le parole che rivolgi a lei sono le stesse che riservavi per me. Ma forse con lei sei più sincero, forse le pensi veramente tutte quelle cose che dici, forse.
      Io invece sono ancora qui, da sola. Nessuno è riuscito ancora a rubarmi il cuore, non come hai fatto tu. Ma aspetto, magari presto o tardi qualcuno ci riuscirà.
      Dicono che prima o poi l'amore passi. Eppure io credo che le uniche cose che possano passare siano un treno, un autobus, il tempo,... ma l'amore?

      L'amore passa?
      Vota la frase: Commenta