Le migliori frasi inserite da Anna R. Di Lollo

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Anna R. Di Lollo
Nessuna forzatura, situazione estrema o variabile esterna potrà mai dividere ciò che il sentimento elettivo e puro unisce. Capiterà che il pensiero amoroso temporaneamente si allontani, sperduto fra gli impervi e imprevedibili sentieri della vita, ma sotto qualsiasi gelo un cuore appassionato non farà altro che ardere... e sospirare.
Composta giovedì 26 gennaio 2017
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna R. Di Lollo
    L'umanità somiglia a un branco di iene riverso su di una carcassa e preoccupato solo di soddisfare il proprio insaziabile appetito. Lupo fiero, nobile e solitario, invece, l'uomo giusto guarda da lontano il misfatto e, nonostante i morsi della fame, sceglierà di non cibarsi mai di ciò che non ha cacciato.
    Composta domenica 15 ottobre 2017
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna R. Di Lollo
      Togliere strati, alleggerire strutture, eliminare parole, abolire il superfluo, tagliare l'eccesso. La vita è fatta di veli da cui liberarsi, da strappare pian piano, per renderla leggera e facile. La semplicità è la chiave di volta, la soluzione: non ha bisogno di aggiunte la meravigliosa perfezione della realtà.
      Composta mercoledì 22 novembre 2017
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Anna R. Di Lollo
        Le note, i pennelli, una modesta penna, martello e scalpello... Tutti strumenti donati agli uomini dagli angeli per affrontare le avventure più belle dell'esistenza: l'incessante viaggio tra le correnti emotive della propria sensibilità, la ricerca d'armonia e bellezza, la propensione alla "perfetta imperfezione", il racconto del mondo esterno e del proprio tempo attraverso gli occhi d'artista e le affannose scalate verso l'eternità.
        Composta martedì 23 gennaio 2018
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Anna R. Di Lollo
          Occhi attenti sull'operato, viva concentrazione, ore ferme nella creazione dettata dall'ispirazione di un attimo. La storia dell'umanità passa dalle mani aperte a libro d'un contadino, immerso nella sua simbiosi con la natura, da quelle d'un mastro artigiano e dall'ingegno che lo accompagna. I loro calli, le loro crepe, la loro usura immolata a una lenta e magnifica dedizione al lavorio incessante, sono antologie viventi che tramandano poesia. Nessuno dovrebbe affermare di conoscere la vita o l'arte senza passare, con profonda attenzione, ad ammirarle.
          Composta giovedì 21 febbraio 2019
          Vota la frase: Commenta