Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Spesso la pace come la quiete non è altro che guerra dei pensieri!
Composta domenica 27 aprile 2014
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Spesso la pace come la quiete non è altro che guerra dei pensieri!
Odio, "Oh Dio", che sentimento forte c'hai lasciato: nel nutrirlo ti fa sentire vuoto e nel covarlo ti fa morire l'animo.
Vivo accadendomi e mi stupisco perché mi sono inattesa. M'incontro, a volte, ché mi allontano e nel vedermi mi trasfiguro.
Ha valore quello che io sono e non quello che tu pensi o dici che io sia. Ha valore per la mia vita ciò che io sento e voglio e non ciò che senti e vuoi tu. Conta quello che io vedo attorno a me e che so che c'è, non certo quello che tu vuoi far credere che ci sia!
Dall'alto percepisci tutto con uno sguardo, ma a pochi piace volare.
Tutto ciò che attraversa il cuore non svanisce mai, intatte emozioni albergano nell'anima, indelebili!
Generalmente, con il peggiorare dell'età, mi lascio sconfiggere dalle battaglie estenuanti della vita, ma l'unica arma a cui non rinuncio è la parola, e la parola è sempre libertà.
Il legno del Dolore perpendicolare all'asse della ferita. Fatta di baci spenti e desideri come bracieri ormai fumanti tra cenere e fuliggine e lo sporco attorno. Dentro.
Le persone ti abbandonano prima o poi... Ma ci sono cuori che non smettono mai di sperare in un ritorno.
Ho la vanità delle ballerine del carillon, cigno-schiavo che mi muovo se mi muovi e mi fermo se mi fermi. Sono fatta di fragile passione acuta. Sulla lussuria degli occhi ed il peccato delle mani, un desiderio intuito, strappato.