Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
A volte vorrei che non esistessero le distanze fisiche, vorrei poter uscire di casa e venire da te.
Composta domenica 27 settembre 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
A volte vorrei che non esistessero le distanze fisiche, vorrei poter uscire di casa e venire da te.
Nulla poteva colmare il vuoto di quella notte, anche i ricordi, pur nella loro dolcezza, sembravano infierire. Unico conforto della sua anima, era il tempo, la speranza che la notte potesse sparire in fretta, portando via con sé quel maledetto e assordante silenzio.
Ho fatto tante cose per gli altri, ho regalato molto di me, Dando tempo a chi non ha capito chi ero. Il tempo intanto vola via, portandosi con sé chi avrei tenuto stretto sul mio cuore. Mi resta solo la speranza di aver lasciato un dolce ricordo di me.
Negli occhi vedo quello che non si dice, quello che si nasconde nelle memorie del cuore.
Uscire e trovare quell'emozione che mi toglie il fiato, è come dire "finalmente Dio si è ricordato di me."
Prova a dire al cuore stai zitto, ti risponderà che non è possibile. Prova a chiudere il cuore in cantina, vedrai il casino che sentirai. Prova invece a lasciarlo libero di fare ciò che vuole, non ti risparmierà dal soffrire, certo, ma ti farà sentire diverso da chi un cuore non ce l'ha, ti renderà migliore di loro.
Le emozioni non amano le catene. Amano il risplendere possenti, animate dalla libertà delle luci che si ravvivano.
Nell'abbraccio di due menti affini, sdraiate l'una sull'altra, nasce la complicità.
E poi giungono attimi che ci travolgono con l'intensità delle tempeste. Vengono ad arricchirci, dopo la carestia di una lunga stagione emotiva.
Quando si è ansiosi ogni piccola e insignificante azione crea malessere. Il trascorrere dei secondi sta diventando urticante. Mancano attimi, il cuore accelera il respiro si fa sempre più spesso. Quando arriva il momento tutto ciò che è attorno diventa invisibile, ci si trova in racchiusi in frazione spazio tempo dove vediamo e sentiamo tutto, ma siamo inermi. Appena riusciamo ad rimarginare lo strappo temporale diveniamo il battito, il respiro torna normale e la nostra ansia svanisce.