Verissimo ragazzi. La solitudine non è qualcosa di fisico, ma di mentale. Nel senso che si puo stare anche insieme a venti persone e sentirsi soli. Solitudine è anche non poter condividere lo stesso modo di pensare, di vivere e di guardare al futuro. Come diceva qualcuno "C'è sempre te con te".
Sì, Paul, lo so bene ;)
La mia era soltanto una riflessione - forse un po' più amara, confesso!! - nata dopo aver letto la frase ed il tuo commento. Eh sì, Paul, decisamente meglio un pugno col guantone! :D
Conosco benissimo la condizione che hai espresso Eclissi, mi andava solamente di esternare un punto di vista che rendesse meno sofferente l'affermazione. Un pugno, ma almeno con un guanto da pugilato...
A volte, senza che ce ne rendiamo conto, la Solitudine finisce col diventare un'abitudine. Si insinua sottile, ingoia con una tale morbidezza da non fartene accorgere in tempo.
Credo che ciascuno si porti dentro una propria Solitudine; ma...ecco, ci sono molte "solitudini" che finiscono col sapere stare soltanto con se stesse.
Commenti