Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La mia "paura" è la mia essenza, e probabilmente la parte migliore di me stesso.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La mia "paura" è la mia essenza, e probabilmente la parte migliore di me stesso.
Spesso il piacere è un ospite passeggero, ma il dolore, ci stringe in un crudele abbraccio.
Sono uno di quei derelitti condannati all'eterno riso ma incapaci di sorridere.
Un vecchio che visse solo in un villaggio abbandonato, visto che ero in pena per lui, mi ha gridato: "Ricordati che la solitudine tiene compagnia".
L'illusione è il primo dei piaceri.
Ci sono le donne qualsiasi e poi c'è qualcos'altro: che ti fa venir voglia di sfondare quadri e spaccare dischi di Beethoven sul coperchio del cesso.
Non si vede nulla all'esterno di questo fuoco che mi brucia il cuore?
Alla fine andrà tutto bene, se non andrà tutto bene non sarà di certo la fine.
Non temete i momenti difficili, il meglio viene da lì.
Bisognerebbe allora ricordarci un po' più spesso di essere vivi. Concederci di impazzire di ciò che non si può spiegare, di ciò che ci cammina dentro, di passione in passione. Concederci di restare solo se ne abbiamo voglia, se ne vale la pena o a volte il rischio, perdonandoci persino il desiderio di restare soli. Perché l'amore è l'incastro tra due solitudini perfette. Concederci infine il coraggio di buttare via, di non legarci a dolori già provati. Insomma: dovremmo essere sempre preparati a dare un calcio in culo a tutto ciò che non ha un posto. La paura ci conosce bene ma solo la felicità è in grado di stupirci.