in Frasi & Aforismi (Sogni)
I sogni a volte mi facevano volare come un missile, che brucia nel tragitto e ricade in una pioggia di scintille colorate.
Composta giovedì 1 maggio 2008
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
I sogni a volte mi facevano volare come un missile, che brucia nel tragitto e ricade in una pioggia di scintille colorate.
È meglio a volte ostinarsi a sognare che morire nella certezza.
Desideriamo sognare talmente tanto, da vivere sempre meno la realtà. Sveglia!
Ti ricordi? Ricordi quella crociera? Quella che abbiamo sognato di fare insiemi verso l'isola che non c'è? È passato tanto tempo. Quella nave è naufragata. Quel mare asciugato. L'isola popolata. Il ricordo è lontano. Il sogno svanito. Ci siamo svegliati. E pensare che l'avevo prenotata. Quella crociera.
Quando si fa il pieno di realtà ci si deve rifornire di sogni.
Il mio sogno d'infanzia era di diventare una grande sognatrice. Beh! Non sono cresciuta tanto ma i miei sogni sono giganteschi. Il più grande però, è quello di tornare bambina.
È quando i sogni si fanno memorie, e avvisti le cime imbiancare Che vedi il sole più vicino calare.
Se è peccato sognare, lasciatemi peccare in questi sogni senza fine!
E poi si affaccia la sera, guardo triste le stelle, e cosa resta? Se non io, le stelle ed i miei sogni!
E poi ti siedi sul muretto della finestra, mentre una piacevole brezza ti sfiora i capelli, fissi le stelle e pensi: quante altre persone, in quest'istante, fanno la stessa cosa? Quante altre persone come me ancora provano gusto nel guardare il cielo, nel cercare nell'infinito di ritagliarsi un piccolo spazio; quante persone ancora inseguono dei sogni, e quante, fissando le stelle, vedono proiettarsi tali sogni, come in un enorme cinematografo, scoprendo la bellezza della propria fantasia e della propria ambizione? Chi ha sogni realizzabili la notte dorme meglio, la mattina si sveglia con un sorriso, e la sera ha una scusa per fissare il cielo e ritrovarsi in una stella.