Credo che la felicità e la gioia siano lo scopo della vita. Se sappiamo che il futuro sarà molto buio o doloroso, perdiamo la nostra determinazione a vivere. Perciò la vita è qualcosa che si basa sulla speranza... Una qualità innata tra gli esseri senzienti, particolarmente tra gli esseri umani, è il bisogno o la forte inclinazione a incontrare o a provare la felicità e ad evitare la sofferenza o il dolore. Dunque l'intera base della vita umana è l'esperienza a vari livelli della felicità. Raggiungere o provare la felicità è lo scopo della vita.
Un brivido. Lessi questa frase alcuni anni fa, fu proprio questa la molla che mi spinse a cercare un Maestro: ho incontrato la bellezza e la vastità di una Tradizione Spirituale che auspica di liberare dalla sofferenza tutti gli esseri...
non credo che il Dalai Lama abbia voluto dire che bisogna vivere all'avventura;tutt'altro.Usare la testa ed evitare tutto ciò che possa farci soffrire ed aprire il cuore per lasciar uscire l'amore che è dentro di noi.
frase stupenda.Bisogna vivere cosi all'avventura sperando che la nostra vita sia rosea, bisogna quindi sperare e raggiungere o quanto meno provare a raggiungere la propria felicità.
Commenti