La peggiore patologia psicologica è cercare di essere uguali agli altri e non di credere nella propria diversità. Il mondo non è nato per essere uguale a se stesso ma per essere diverso da se stesso; se in codesto mondo tutto fosse uguale non ci sarebbe dibattito o socialità, mentre se in natura c'è diversità ci potrà essere confronto e se c'è confronto c'è originalità. Non bisogna temere di essere diversi dagli altri, anzi bisogna temere di essere uguali agli altri, la diversità è un normale e semplice fatto naturale che permette di darci un ruolo sociale.
In effettti la mia vera paura è quella di omologarmi troppo alla massa. L'originalità sta proprio nell'essere diversi, nell'avere opionioni diverse anche quando l'ambiente in cui vivi non accetta i tuoi pensieri. Sotto un certo punto di vista l'essere uguali, secondo me, potrebbe anche risultare come una pazzia!!
Essere diversi è l'unica cosa che accomuna gli uomini tutti. Tuttavia è difficile accettare che un altro sia diverso da te o dai tuoi ideali. Mi Complimento per il pensiero.
Commenti