La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri. Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre. Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità. Senza intelligenza non può esserci felicità. L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.
Colui che utilizza le esperienze del passato a suo favore.
Colui che sa vivere al meglio il presente con quello che ha e sa proiettarsi nel futuro utilizzando al meglio gli strumenti a sua disposizione, riuscendo con chiarezza a capire ciò che è consono a se stesso o no.
come osho sono convinta che solo gli individui intelligenti ,pensanti con una propria consapevole identita fanno un insieme armonico e non una massa o un gregge di pecore!!!
la felicità degli ignoranti può essere rotta in qualsiasi momento dal più piccolo avvenimento, quella delle persone intelligenti se raggiunta è molto più salda
non mi soffermerei molto sulle parole utilizzate, ma sul messaggio fortemente provocatorio dove la persona è pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.
Vi saluto
Commenti