Scritta da: Alessandra Lanza
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Il ricordo è una forma di incontro.
Commenta
Il ricordo è una forma di incontro.
Il pensare ai buoni momenti del passato non ci conforta perché siamo convinti che oggi li sapremmo affrontare con maggiore intelligenza e trarne migliore profitto.
Le notti in cui abbiamo dormito è come se non fossero mai esistite. Restano nella memoria solo quelle in cui non abbiamo chiuso occhio: notte vuol dire notte insonne.
Di regola non amo i memoriali moderni. Sono generalmente scritti da gente che o ha perso la memoria, o non ha mai fatto nulla che valga la pena di ricordare.
I ricordi sono di sicuro la cosa più bella e dolorosa di questo mondo.
Il passato fa parte di te, non vergognartene.
Una amicizia o forse di più, degli sguardi che lanciavi verso di me, amicizia o forse di più? Ma io vivrò con il ricordo di te, sperando che i tuoi occhi mi volessero dire qualcosa di più.
Il residuo fisso della felicità è costituito dal ricordo.
I Ricordi tornano sempre... per invaderti l'anima, ferirti, stregarti il cuore, ucciderti. Quanti dolori provocano... ma tu non rimuoverli, perché fanno parte di te, della tua vita, pronti a ricordati attimi intensi passati con qualcuno... che ormai non fa più parte di te.
Anche la stella più bella quando termina la sua vita, esplode lasciandosi alle spalle solo un buco nero. Come quel vuoto non potrà mai più essere colmato, anche le emozioni che si provano nella vita quando svaniscono lasciano solo un vuoto incolmabile; se ne proveranno altre certo, ma quelle erano uniche!