Scritta da: Rosario Cauchi
in Frasi & Aforismi (Politica)
Un tempo il nemico era oltre frontiera, oggi è nel "palazzo".
Commenta
Un tempo il nemico era oltre frontiera, oggi è nel "palazzo".
Quello che più colpisce nelle vicende legate ai magistrati Luigi De Magistris e Clementina Forleo è che sono state oscurate completamente le inchieste che stavano conducendo. Di "Why Not" e di "Unipol" non parla più nessuno. Stiamo andando oltre alla metafora del dito che indica la luna. Qui hanno fatto scomparire direttamente la luna e ci hanno lasciato solo il dito da guardare.
Il Paese era a terra, ma adesso il nuovo governo è pronto! L'Italia può rialzarsi... per andare dritta dritta verso il primo precipizio! C'era una volta, e continua ad esserci, la Repubblica delle banane.
La famiglia è il fondamento della nostra società e come le fondamenta di ogni casa essa non teme soltanto le frane ma anche le infiltrazioni [...] non c'è nessuna ragione per la quale lo Stato debba riconoscere le coppie omosessuali, visto che costituzionalmente sono sterili.
La libertà d'espressione è necessaria. I cittadini silenziosi sono dei perfetti sudditi di un governo autoritario.
Finché ci sarà uno stato non ci sarà libertà. Quando ci sarà libertà non ci sarà uno stato.
Ci sono molte Italie:
- quella di merda delle istituzioni e il potere;
- quella barbara delle caste e delle cosche;
- quella ipocrita delle parrocchie e beneficenze;
- quella ignorante imprenditrice sfruttatrice;
- quella civile che si vergogna di tutte le altre.
L'Italia civile deve andare al potere e lavare tutte le vergogne.
Chi la fa l'aspetti, vale anche per gli Stati Uniti. Applaudo l'atto. Gli Stati Uniti e Israele hanno massacrato i Palestinesi per anni. Li hanno derubati e massacrati. A nessuno è fregato un cazzo. Ora sta tornando tutto agli Stati Uniti. Affanculo gli Stati Uniti. Voglio vederli spazzati via. Non ho paura di loro.
Lo stato moderno non ha più nient'altro che diritti: non riconosce più i doveri.
Tutti i reazionari sono delle tigri di carta.