Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
Genio... significa poco di più della facoltà di percepire in un modo inusuale.
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
Genio... significa poco di più della facoltà di percepire in un modo inusuale.
La nostra fede è fede nella fede di qualcun altro, e questo è il caso soprattutto delle cose più importanti.
Ma lo spirito privo di buon senso è men che niente, alza gran vele e naviga contro gli scogli.
Offre alla vista mondi innumerevoli; mondi di giorno celati all'orgogliosa e gelosa stella del mattino.
Quanti amarono i tuoi momenti di grazia malinconica, e la tua beltà, con falso o vero amore; ma un uomo solo ha amato l'anima pellegrina che è in te e le pene del tuo volto che muta.
Credo nella magia, nell'evocazione degli spiriti, anche se non so che cosa sono; credo nel potere di creare a occhi chiusi magiche illusioni nella mente e credo che i margini della mente siano mobili, che le menti possano fluire l'una nell'altra, così creando o svelando una mente o energia unica, poiché le nostre memorie sono parti dell'unica memoria della natura.
È il gesto sociale di un uomo in solitudine.
Odo i Cavalli d'Ombra con lunghe criniere fluttuanti, gli zoccoli gravidi di tumulti, gli occhi brillanti e bianchi. Il Nord sopra di loro spiega la notte che s'insinua e stringe.
I giorni degli affanni son finiti; lascia il vivace orgoglio del tuo corpo sotto l'erba e il trifoglio [...] conduci tutta quella bellezza dolorosa al profumato abbraccio della quercia.
Non ho ancora capito se sono intelligente o se solo mi sforzo d'esserlo.