Scritta da: Nina Neri
in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
Sono colui che soffre e si è ribellato!
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
Sono colui che soffre e si è ribellato!
Quando ero piccolo i miei genitori mi volevano talmente bene che mi misero nella culla un orsacchiotto. Vivo.
La cosa più importante è vivere una vita favolosa, non importa quanto lunga, basta che sia favolosa.
Dice: che è che gira, la terra intorno al sole o il sole intorno alla terra? Dico: boh, non ci ho mai fatto caso.
Dare la 'X'a qualcuno è come accettare un certo mistero, una certa possibilità di potenza negli occhi di un pari o di un nemico... La 'X' annunciava cosa eri e cosa eri diventato: Ex-fumatore, Ex-alcolista, Ex-crisitano, Ex-schiavo.
Come se si potesse ammazzare il tempo senza ferire l'eternità.
Sono felice perché faccio questo, però la sera quando vado a dormire, - mi spiace - io dormo triste, perché dico: ma come è possibile che avevo un rapporto diretto con Silvio Berlusconi che mi chiamava tutte le settimane per sapere come stavo? E adesso è sparito completamente. Ma perché? Chissà se in questo momento mi segue in televisione. [...] Io mi auguro un giorno di ricevere questa telefonata perché ti assicuro è un dolore, un dispiacere. Non è questione di quattrini, ma chi se ne frega, io ho altri lavori. Il dispiacere è che si siano scordati di tutto quello che ho fatto in tutti questi anni.
Non sono cittadino di nessun posto, non ho bisogno di documenti e non ho mai provato un senso di patriottismo per alcun paese, ma sono un patriota dell'umanità nel suo complesso. Io sono un cittadino del mondo.
Penso che portare avanti il progetto "famiglia" sia la cosa più trasgressiva del mondo. È assolutamente anticonformista oggi dichiarare di voler tenere su una famiglia. La famiglia è una cosa difficile, complicata, per questo trasgressiva, perché bisogna sempre aggirare gli ostacoli.
Chi aggira l'ostacolo è di fatto un fuorilegge.
De Laurentiis mi consigliò il look. Mi disse di non cambiarlo mai, perché le donne che cambiano continuamente look non hanno personalità. Così da cinquant'anni mi trucco e pettino da sola tutti i giorni e in un'ora sono pronta. Il neo ce l'ho di natura, me lo scurisco e basta.