Scritta da: Ilaria Daolio
in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
Quando non ti fa più paura la solitudine, a quel punto sei pronto ad affrontare la folla.
Commenta
Quando non ti fa più paura la solitudine, a quel punto sei pronto ad affrontare la folla.
Ho imparato a guardarmi le spalle dopo che sono stata colpita ed ho imparato che il vile non ha il coraggio di affrontarti guardandoti negli occhi, purtroppo siamo contornati di persone di questo genere anche se all'apparenza sembrano le migliori di questo mondo.
Ho il coraggio di vivere a "pelle nuda", non amo cucirmi addosso quei banali abitini fatti su misura solo per piacere agli altri.
Troppo spesso mi sono affezionata alle persone sbagliate, troppo spesso ho sofferto per essere stata tradita, troppo spesso mi sono detta "adesso non ci casco più" e troppo spesso ci sono ricaduta, adesso troppo spesso non mi avvicino alle persone per paura, troppo spesso resto sola pensando non è facile fidarsi di nuovo.
Coi sentimenti non si gioca, ma si scende in campo e si combatte con coraggio e determinazione, ed è li che si vede chi ha veramente le palle.
In passato avrei dovuto dire cose che non ho detto, avrei dovuto fare cose che non ho fatto, per paura, per timore, per fragilità, adesso sono cambiata, cresciuta, adesso dovrei evitare alle volte di parlare e di fare cose che non dovrei, evidentemente le vie di mezzo non sono il mio forte.
Facile fuggire dalle persone quando non sai che stai solamente fuggendo dai tuoi sentimenti.
Il contrario di paura è conoscenza.
Non lasciarti abbattere dalle tempeste vivi con coraggio la tua vita. Ogni attimo è prezioso ogni battito di cuore è un dono di Dio che accarezza l'anima. Vivi ed abbraccia con coraggio e amore anche il dolore.
La paura si nasconde in tutto ciò che non conosciamo. Ci attende in ogni angolo oscuro della vita. Ci confonde, ci spaventa, ci frena in ciò che è la nostra libertà di scelta. Vivere dietro questo mostro è un continuo lottare per affermare il proprio io.