in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
Non è difficile cambiare rotta, ma il difficile è avere coraggio di cambiare rotta.
Composta lunedì 16 giugno 2014
Non è difficile cambiare rotta, ma il difficile è avere coraggio di cambiare rotta.
Se devi lottare lotta! La vita è una eterna sfida, è un campo di battaglia dove solo i più coraggiosi combattono, e come un valoroso guerriero combatto le mie guerre.
Quello di "mettersi a nudo" è un atto di grande fiducia. Ma per aprirsi agli altri, per sconfiggere quel turbamento interiore scaturito da un'intima battaglia tra il dire e il custodire in segreto, ci vuole anche un gran coraggio. Superare quella stretta al cuore, quel rossore delicato, quel soffio di calore alle guance non è sempre un'impresa facile.
Il pericolo si insidia nell'ombra e si manifesta quando diventa un tutt'uno con l'oscurità.
E un giorno muori, e poi ti risvegli senza più paura.
Ci vuole coraggio a vivere, ad affrontare la vita di petto ogni giorno. Se hai paura di andare avanti non potrai mai vincere, si perché la vita è una battaglia che va combattuta ogni istante, tenendo saldi dentro di te i tuoi sogni, le tue speranze.
L'unico modo per prendere delle giuste decisioni è guardare a ciò che ci dà pace. Nessuna rinuncia sarà mai troppo onerosa se ciò che ne deriva è la pace con e per noi stessi.
La paura non esiste, chi ha coraggio lo ha semplicemente capito.
Il coraggio di vivere, la volontà di affrontare, la speranza nel domani arrivano dove gli altri non osano e possono tutto. Tutto!
Mi dicevano spesso "lascia stare", "non te la prendere", "guarda e passa", ho imparato a farlo in un mondo in cui se non fai così non vivi, in un mondo in cui essere troppo buoni fa male, in un mondo in cui ci vuole un grande coraggio a donare amore ed affetto, in un mondo pieno di falsità ed ipocrisia, in un mondo in cui non puoi voltarti un attimo che ti pugnalano, ci vuole coraggio anche a credere che questo cambierà, perché il mondo è questo, perché le persone non cambiano e se lo fanno è in maniera peggiore.