Molto spesso all'imbrunire, la pantera del "non farcela" mi è saltata addosso, ma per fortuna all'alba come un leone ho affrontato il nuovo giorno. Ogni anno mi soffermo, solo un attimo, ed immagino cosa mi sarei perso, se il buon coraggio non avesse preso il sopravvento.
Dedicata ad un conoscente, che una mattina, con la massima lucidità , dopo essere andato in ferramenta a comprare 5 metri di corda, si è rinchiuso in casa, e non ha saputo affrontare la sua Pantera! Mostrando il suo coraggio nel peggior modo possibile...
Ciao "Amabile", hai ragione la vita è un eterna battaglia, o forse meglio una partita a scacchi, bisogna sempre pensare bene a come muovere i propri passi, per poter continuare a giocare, e non arredersi mai, perchè anche restando con poche pedine, si può vincere la propria partita.
Grazie "Amabile"
Bravissimo Antonino!!!Non bisogna mai lasciarsi andare ma trovare sempre la forza di andare avanti,anche nella piu brutta delle situazioni e io penso di saperne qualcosa...Bisogna sempre aver la forza di rialzarsi anche se si continua a cadere.
Commenti