Un saluto a lillielfo....la mia opinione è che il male vuole essere assenza di amore, vuoto interiore e di ideali, lontani dal bene...non s'induce al bene con la ragione, nè costretto con la paura, ma c'è un'ottusità di coscienza, l'essere non vive nell'amore ma da sentimenti contrastanti , come l'odio, l'avidità materiale e senso di potere distorto in una persona irrealizzata e non cresciuta su livelli più alti....chi semina male raccoglie male ....non è facile né semplice dare un'espressione in merito............
2° Commento- Mi domando e vi domando : cosa farebbe al giorno d'oggi il buon Fabio, faccia a faccia con la poltica, la mafia, il relativo sottobosco e le carceri strapiene.? Le galere a remi sono finite e i delinquenti, se di basso bordo se ne fregano, se di alto se ne fregano ugualmente e in più, guarda caso, riescono sempre a cavarsela.
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione. Lo so, fa caldo. Comunque, grazie.
Affermazione molto datata..Soprattutto, in netta contraddizione netta con i princìpi del Bene. Che è sinonimo di libera adesione del cuore. Diversamente, si chiama opportunismo o altro.
I
i
Commenti