Scritta da: Luca Di Tolla
in Frasi & Aforismi (Natura)
Il mare: una immensità dall'aspetto a se stante ma nel suo profondo alberga la quiete incontrastata... uniforme a tutte le innumerevoli sfaccettature.
Commenta
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Il mare: una immensità dall'aspetto a se stante ma nel suo profondo alberga la quiete incontrastata... uniforme a tutte le innumerevoli sfaccettature.
La natura è una cosa strana ma volubile.
Quante volte il viaggiatore del deserto, che si avventura nel cuore del nulla, trova la sua consolazione nella bellezza dei cieli, nella corsa delle nuvole, nella scintillante cupola delle notti.
Sulle sabbie del deserto come sulle acque degli oceani non è possibile soggiornare, mettere radici, abitare, vivere stabilmente. Nel deserto come nell'oceano bisogna continuamente muoversi e cosi lasciare che il vento, il vero padrone di questa immensità, cancelli ogni traccia del nostro passaggio, renda di nuovo le distese, d'acqua o di sabbia, inviolate.
La natura è tremenda, è orrore puro. Mangiarci l'un l'altro per sopravvivere... inutilmente... senza neanche sapere il perché della vita stessa.
Vorrei camminare a piedi nudi sui prati ancora bagnati della recente pioggia e godere della natura in tutto il suo magnifico splendore.
Che bella è la Natura dopo la pioggia, quando vedi il sole che sta cercando di farsi strada attraverso le fitti nuvole e l'arcobaleno si intravede all'orizzonte.
Dopo l'inverno viene l'estate, dopo il buio della notte la luce del giorno. Ogni cosa si compie seguendo le leggi della natura, che nella loro perfezione indicano la via giusta.
Per comprendere la natura, bisogna far sì che essa si sviluppi dentro di noi in tutta la sua interezza.
Essere "mortale", non hai la forza di violentare la natura, perché di essa puoi limitarti a farne uso; in un modo o in un altro.