Scritta da: Siria
Le speranze di certi volti non te le scordi più.
dal libro "Lo prometto" di Siria Autiero
Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.
Le speranze di certi volti non te le scordi più.
Io non so che scrivere sai? Di cose da dire ne ho tante riguardo all'amore. Che ti amo, che mi manchi, che i tuoi abbracci erano la mia casa, e questa casa senza te è solo un insieme di muri. E i quadri mi guardano tristi. E il divano è fatto per due persone, non per una, ti aspetta anche lui.
E metteremo su la casa più bella di sempre, e la famiglia più bella di sempre, tanto con te che sei la più bella di sempre tutto sarà più bello di sempre.
Era questo l'amore. E diventò una droga dalla quale non vuoi salvarti.
Si amavano da vivere. Si, da vivere.
Perché morire è facile. Bum, un secondo e sei morto.
Vivere è la sfida da prendere.
Si amavano da vivere.
Cattivi padri fanno buoni scrittori.
La vita è come un grande libro, chi lo legge fa due cosa: comprende e non impara, oppure legge, impara e diventa una persona colta.
Sono una ficcanaso. E sempre tra le pagine di un libro.
Certe cose dette a voce suonano così stupide che è una fortuna che la scrittura sia silente. Il suo silenzio assorbe qualsiasi errore e rende possibile la perfezione.
La scrittura, il rendere poetico qualcosa di duro, di "brutto" o di sbagliato, esorcizzi per un momento il dolore che si prova, la sensazione di errore o l'imbarazzo in cui ci si trova.
O renda semplicemente tutto più affrontabile.