Scritta da: F. Bastone
La vita è un grande libro che dà a tutti la possibilità di voltare pagina.
Composta martedì 16 gennaio 2018
Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.
La vita è un grande libro che dà a tutti la possibilità di voltare pagina.
Non leggermi superficialmente, soffermandoti alla mia copertina che è solo apparenza, ma sfogliami delicatamente e addentrati nel mio essere, scoprirai che ho una storia da raccontarti diversa da quella che tu credevi di leggere dal titolo del mio libro.
Sul libro del tempo leggiamo i desideri scritti dai nostri stati d'animo.
Un libro ti fa viaggiare verso nuove dimensioni, dalle quali devi cogliere lo spunto per imparare le esperienze della realtà.
Nel cuore di un poeta c'è un libro da leggere e racconta le sue emozioni nei minimi particolari.
In certi momenti occorre pensare coi libri e parlare col cuore.
Siamo racconto vivo. Una realtà, disegno di passione, scritto per farne un romanzo d'amore.
Milano diventò la nostra zona franca, il luogo sognato da sempre. La notte acquistò il sapore dolciastro della Rive Gauche di Parigi o del Kreuzberg di Berlino. Le grandi città viste al cinema, le storie di eroi senza macchia e senza paura. Aspettavamo l'alba, senza aspettare altro. Passavano le ore, il buio della notte cambiava colore e la stanchezza stropicciava gli occhi. Un breve viaggio sulla metro, tra gente assonnata che nemmeno si accorgeva di noi. Poi di nuovo in auto fino a Cremona, in tempo per fare colazione e andare a dormire, in attesa della successiva partenza. Io e Cisco, don Chisciotte e Sancho Panza, anche se nessuno sapeva con esattezza chi fosse dei due.
Siamo stati la più bella storia d'amore, scritta in tanti libri diversi.
Il vento bussava alla finestra e aveva la voce del lupo. Urlava, soffiava, strideva contro il vetro. Era il giorno del mio decimo compleanno, disteso sul letto fissavo la boccia bianca del lampadario e lasciavo vagare i pensieri. Guardai l'orologio alla parete, le lancette delimitavano con precisione il quarto sinistro del quadrante. Erano le nove di mattina, in quel momento la vita mi gettava sulle spalle un anno in più.