in Frasi & Aforismi (Filosofia)
Il vaso contiene l'acqua ed'è l'acqua che dovete bere, non serve a nulla adorare il vaso, purtroppo invece l'umanità tende ad adorare il vaso e a dimenticare l'acqua.
Composta domenica 15 maggio 2011
Il vaso contiene l'acqua ed'è l'acqua che dovete bere, non serve a nulla adorare il vaso, purtroppo invece l'umanità tende ad adorare il vaso e a dimenticare l'acqua.
Non c'è nulla di peggiore di una mente limitata, specialmente quando questa, cerca di uscire dai propri limiti. Dimostrando tutta la sua ignoranza.
Non esistono domande stupide, esistono risposte che non si conoscono.
Quando ti senti in grado d'insegnare è tempo che incominci ad imparare.
Il rimpianto è una decisione non presa.
Il rimorso, purtroppo, è una decisione presa.
Ogni nostra azione è un filo invisibile che crea legami col tempo.
La vera lanterna che illumina il cammino si trova solo sulla strada della libertà.
Solo il titolare del torto ha il diritto di concedere il perdono; il problema è che... non è facile stabilire dove alberga l'intera ragione!
Passiamo la vita ad aspettare la felicità e quando è vicina a volte abbassiamo lo sguardo, passiamo la vita ad aspettare qualcuno/a che ci renda la vita un sogno e quando lo/a incontri ti svegli, passiamo la vita ad aspettare che la ruota giri e quando arriva il tuo turno ti gira la testa, passiamo la vita ad aspettare il treno giusto e quando arriva è troppo affollato e ti tocca aspettare ancora, passiamo la vita a da aspettare piuttosto che agire...
Se sei sincero e dici le cose in faccia vieni reputato male, se stai zitto credono che parli alle spalle e se parli alle spalle dicono che sei un vigliacco... Beh allora come bisogna comportarsi? Io scelgo l'indifferenza e faccio finta di niente.