Scritta da: Cleonice Parisi
in Frasi & Aforismi (Desiderio)
Demandare per l'Accentratore è arte Ostica, ma quando allo stesso Ostico sarà divenuto il viver, il Demandare diverrà la sua sola arte.
Commenta
Desiderare qualcosa è il primo passo per riuscire e per aver successo. Ecco una raccolta delle migliori frasi, aforismi e citazioni sul desiderio.
Demandare per l'Accentratore è arte Ostica, ma quando allo stesso Ostico sarà divenuto il viver, il Demandare diverrà la sua sola arte.
Al centro dei miei occhi il tuo bagliore... nella mia anima il tuo candore... nel mio cuore, il tuo calore!
C'è un'emozione nel ricordo di ieri. C'è un'emozione più forte aspettando domani.
Sei un tesoro incustodito, sarò il tuo forziere.
La bellezza è come ci si sente dentro, e si riflette negli occhi.
La sua espressione era inqiuetante: sembrava lacerato, quasi dolorante, di una bellezza tanto fiera da farmi sentire il desiderio di toccarlo con la stessa violenza di poco prima.
Desidera ciò che puoi amare e disdegna ciò che lascerai.
Oggi vorrei stare con te e sentire il tuo contatto della tua dolce bocca.
Dai un nome ad una cosa e questa si realizzerà.
Ogni volere scaturisce da bisogno, ossia da mancanza, ossia da sofferenza. A questa da fine l'appagamento; tuttavia per un desiderio che venga appagato, ne rimangono almeno dieci insoddisfatti; inoltre la brama dura a lungo, le esigenze vanno all'infinito; l'appagamento è breve e misurato con mano avara.
Anzi, la stessa soddisfazione finale è solo apparente: il desiderio appagato dà tosto luogo a un desiderio nuovo: quello è un errore riconosciuto, questo è un errore non conosciuto ancora. Nessun oggetto del volere, una volta conseguito, può dare appagamento durevole... bensì rassomiglia soltanto all'elemosina, la quale gettata al mendico prolunga oggi la sua vita per continuare domani il suo tormento.