in Frasi & Aforismi (Cielo)
Capirai che il cielo è bello perché in fondo fa da tetto a un mondo pieno di paure e lacrime.
Commenta
Il cielo è definito quello spazio azzurro infinito dove perdersi. Abbiamo raccolto tra queste pagine moltissime frasi, citazioni e aforismi sul cielo.
Capirai che il cielo è bello perché in fondo fa da tetto a un mondo pieno di paure e lacrime.
Credo che se si guardasse sempre il cielo, si finirebbe per avere le ali.
In una notte senza luna o stelle non si riesce a vedere nulla, ma si può immaginare tutto.
Le stelle sono buchi da cui filtra la luce dell'infinito...
I colori maturano la notte.
Scopro in uno specchio il cielo e la geografia del mio cammino.
Ho sempre pensato che se lascio aperta la finestra prima o poi entrerà tutto il cielo.
Il cielo esisteva già prima che le nubi si ammassassero, e continuerà a esistere quando saranno scomparse. È presente anche quando le nubi sembrano coprirne ogni centimetro a noi visibile.
A quanti uomini, presi nel gorgo d'una passione, oppure oppressi, schiacciati dalla tristezza, dalla miseria, farebbe bene pensare che c'è sopra il soffitto il cielo, e che nel cielo ci sono le stelle. Anche se l'esserci delle stelle non ispirasse a loro un conforto religioso, contemplandole, s'inabissa la nostra inferma piccolezza, sparisce nella vacuità degli spazi, e non può non sembrarci misera e vana ogni ragione di tormento.
Il fenomeno che in seguito avrebbe preso il nome di Impulso ebbe inizio alle 15.03 del 1° ottobre, ora di New York. La definizione era naturalmente imprecisa, ma a dieci ore dall'evento quasi tutti gli scienziati in grado di farlo notare erano o morti o impazziti. In tutti i casi il nome contava poco. Quello che contava era l'effetto.