Scritta da: Rosanna Russo
Si può essere perdutamente felici anche in un oggi qualunque quando è presente l'amore.
Composta lunedì 18 dicembre 2017
Si può essere perdutamente felici anche in un oggi qualunque quando è presente l'amore.
Alchemiche emozioni si sprigionano quando le anime odono i rintocchi di cuori puri. Echi lontani che però il pensiero avvicina. A volte nella vita la casualità porge a piene mani un dono incommensurabile, un dono che va oltre il tempo. Nell'incedere caotico della quotidianità, attimi si fermano in balia di onirici venti, ed è così che il dono prende forma ed un nome: Amicizia.
Emozioni sospese in un luogo non luogo, in un tempo non tempo, momenti fugaci, preziosi, indelebili, doni che un cuore porge ad un altro cuore. Occhi che non possono rimirare altri occhi, abbracci che restano sospesi, mani che non si sfiorano. Chiudi gli occhi, lasciati cullare da pensieri soavi e proverai meraviglia e stupore. "Vedrai" con con gli occhi del cuore, porgi la tua mano io la stringerò nella mia, una mano amica colma di affetto, un dono semplice ma che profuma di eterno.
La memoria sfoglia i ricordi e il cuore li abbraccia per proteggerli.
Tra tanti giorni amari c'è sempre un giorno più dolce.
Pulsa cuore, irrora di emozioni questa vita.
Respiro nell'anima il respiro della notte, in una disincantata veglia attendo il domani.
La luna con la sua fioca luce illumina questa notte senza tempo. Nei cuori che galleggiano nel suo perlaceo fulgore, riemergono a tratti un sorriso o un sospiro o un rimpianto.
Ogni giorno assapora istanti preziosi di vita.
L'autunno umido di brina di mutevoli colori cambia il giorno.