Le migliori frasi di Mariarosaria Ambrogio

Studentessa, nato a Belvedere Marittimo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti e in Diario.

L'Amore è Amore quando sa spingersi oltre se stesso, concedendoti pure la possibilità di sbagliare, se è quello che vuoi tu; perché l'Amore non sa imporsi, l'Amore non sa possederti.
L'Amore è Amore perché cade insieme a te quando inciampi, e prova il tuo stesso dolore, ma non fa rumore, perché l'Amore è Amore se è disposto a sacrificare il suo cuore per te, l'Amore è un miracolo, è una scelta di coraggio.
Mariarosaria Ambrogio
Composta martedì 6 febbraio 2018
Vota la frase: Commenta
    È come quella musica di cui non conosco nota, è come quel tempo che non lascia nessuna traccia nello spazio, eppure stampa uno spartito che non sono neppure in grado di leggere, e lo fa soltanto nella mia testa, è come quella carezza impalpabile ma divinamente reale. Emozione, vorrei che non finisse mai.
    Mariarosaria Ambrogio
    Composta sabato 7 marzo 2015
    Vota la frase: Commenta
      È necessario morire un po' per amare; quando ami qualcuno, senti di dovergli offrire i pezzi migliori di te, e non t'importa affatto di privartene, perché stai amando. È condividendo le tue parti più preziose, come anche le parti più scomode, che avviene una cosa straordinaria: riesci a moltiplicare le gioie, e a trovare consolazione per i tuoi dolori. Sei forte e pronto ad ogni tipo di prova, perché sai su quale spalla appoggiarti se vorrai piangere, e sei potente, perché la tua vittoria sarà anche la sua; è così l'amore, è sempre pronto ad accogliere, e cresce, cresce di un passo ogni volta, ad ogni nuova gioia, ad ogni nuova lotta.
      Mariarosaria Ambrogio
      Composta mercoledì 18 marzo 2015
      Vota la frase: Commenta
        Non credere a chi dice che per meritarsi l'amore bisogna essere straordinari, smisuratamente ricchi, o eccessivamente belli; l'amore è più ordinario di quanto si possa immaginare; pensa solo a quanto amore hai già donato senza volerlo, dal giorno in cui sei venuto al mondo, con la tenerezza che ogni bambino possiede, hai dato amore, e non l'hai certamente deciso tu. L'amore non è distante da noi, e noi non siamo diversi dall'amore, al contrario, siamo complementari ad esso. Ognuno di noi è speciale, ognuno di noi è unico, ognuno di noi merita d'essere amato in maniera esclusiva, completandosi nell'altro e toccando insieme l'infinito.
        Mariarosaria Ambrogio
        Composta venerdì 27 febbraio 2015
        Vota la frase: Commenta
          Non essere triste, non essere cieco, non essere stanco. Se non trovi la forza, guarda all'orizzonte, riconoscendoti in un granello di polvere davanti all'infinito; quando non sai quale strada prendere, fermati, e guarda lassù in cielo, il Signore è la nostra Via. Quando pensi di non avere abbastanza fede, ricordati di guardare negli occhi di un bambino, e comprenderai subito quanto sia tenera e disarmata l'esistenza umana, e quanto sia impossibile difenderla da soli. Non è facile, ma prova ad osservare il tuo tempo, con l'entusiasmo di un adolescente che è pronto ad affacciarsi alla vita, ora, in questo preciso istante, ricomincia ancora una volta, e non fermarti mai, se non per ripartire.
          Mariarosaria Ambrogio
          Composta giovedì 5 marzo 2015
          Vota la frase: Commenta