Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Marghy Ferrara

LIBERA PENSATRICE, nato a milano (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Ho rovistato a mani nude nei miei ricordi e mi ritrovo con le mani graffiate. Non è vero che sono solo ricordi, il passato se lo andiamo a cercare fa ancora male e affonda le sue unghie nella pelle. Per questo non possiamo dimenticarlo, ma i graffi ci ricorderanno sempre che la vita non è una passeggiata, le insidie sono sempre in agguato. Adesso guardo avanti e ciò che in precedenza mi ha segnato sarà una lezione ed un pretesto in più per sfoderare i miei artigli e mostrare i denti alla vita e a chi proverà a rendermela più difficile.
Marghy Ferrara
Composta venerdì 27 marzo 2015
Vota la frase: Commenta
    Non sono una donna tutta d'un pezzo. Sono un essere che ha dovuto raccogliere con le proprie mani la sua anima in frantumi e ricostruire pezzo dopo pezzo la sua storia, cementando ogni pezzo con le sue sole forze. Anche i grattacieli più imponenti non sono altro che mattoni assemblati, resi indistruttibili da un lavoro lungo e paziente di chi, pur avendo le vertigini, non ha guardato in basso ma ha fissato l'infinito.
    Marghy Ferrara
    Composta venerdì 27 marzo 2015
    Vota la frase: Commenta
      Non ci è stata data la possibilità di nascere e vivere dove avremmo desiderato, ma abbiamo comunque la dignità necessaria per scegliere luoghi e persone degne di condividere il nostro percorso, lasciandoci alle spalle posti che ci stanno stretti e persone che non meritano la nostra presenza.
      Marghy Ferrara
      Composta venerdì 27 marzo 2015
      Vota la frase: Commenta
        Volendo giustificare gli altri e i loro comportamenti spesso proviamo a metterci nei loro panni, ad immaginare la loro vera essenza, andando oltre le apparenze, addentrandoci nella loro personalità. Non sempre scorgeremo che sono in buona fede, perché in tanti soggetti più si scava in profondità più ci danno il voltastomaco!
        Marghy Ferrara
        Composta venerdì 27 marzo 2015
        Vota la frase: Commenta