Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Libri)
Non perdoniamo mai coloro ai quali abbiamo fatto dei torti.
Commenta
Non perdoniamo mai coloro ai quali abbiamo fatto dei torti.
Lui era stato scelto per me, ma io l'ho amato dal primo istante.
Amava le cose selvagge, disordinate come le alte montagne, le vecchie querce. E i capelli di Aliena.
Satana tentò Gesù nel momento in cui era più debole: dopo 40 giorni senza cibo e senza acqua, e io non ho neanche un'oncia della forza che Gesù... Ma voi... neanche voi avete il fascino di Satana.
La proporzione è il cuore della bellezza.
Io sono certa che nulla più soffocherà la mia rima, il silenzio l'ho tenuto chiuso per anni nella gola come una trappola da sacrificio, è quindi venuto il momento di cantare una esequie al passato.
Waleran sembrava convinto di avere il diritto di assegnare gli altri al servizio di Dio nel modo che più gli piaceva. Philip pensava che aver cura degli altri significasse servire Dio: era appunto questo lo scopo della salvazione.
Avere fede in Dio non significava restare inerti: significava credere nella possibilità di avere successo se si faceva del proprio meglio onestamente e con impegno.
Ti amo come un temporale, come un leone, come una rabbia impotente!
Quando Ellen se n'era andata, la gioia che gli veniva dalla costruzione della cattedrale era stata oscurata dalla solitudine. Adesso che era ritornata si sentiva completo. Ellen era ancora testarda, esasperante e litigiosa, ma erano difetti da poco: aveva dentro una passione che ardeva come una candela in una lanterna, e gli illuminava la vita.