Le migliori frasi di Henry David Thoreau

Filosofo, scrittore e poeta, nato sabato 12 luglio 1817 a Concord, Massachusetts (USA - Stati Uniti d'America), morto martedì 6 maggio 1862 a Concord, Massachusetts (USA - Stati Uniti d'America)

Scritta da: santixmurat
Andai nel mondo perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto.
Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno che non fosse assolutamente necessario. Volevo vivere profondamente, e succhiare tutto il midollo di essa, vivere da gagliardo, spartano, tanto da distruggere tutto ciò che non fosse vita.
Henry David Thoreau
Vota la frase: Commenta
    If one advances confidently in the direction of his dreams, and endeavors to live the life which he has imagined, he will meet with a success unexpected in common hours.

    Se uno avanza fiducioso in direzione dei suoi sogni, e si sforza di vivere la propria vita come l'ha immaginata, incontrerà un successo inatteso in situazioni normali.
    Henry David Thoreau
    Vota la frase: Commenta