Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è sempre irranggiungibile per coloro che lo confondono per una consumazione!
Composta venerdì 31 marzo 2017
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore è sempre irranggiungibile per coloro che lo confondono per una consumazione!
Io dico che il tuo amore è bellissimo perché certi incanti sono carezze per l'anima.
Non pensare a ciò che accadrà, abbracciati a ciò che è.
Trovo sempre il modo di leggere una favola nei tuoi occhi, perché certe volte, la meraviglia, ha bisogno di essere incoraggiata.
Puoi sentirti sperduto. Senza via di scampo. Con il cuore che ti batte troppo veloce in gola. Hai corso troppo e ti sei fermato. Poi guardi negli occhi chi ha più paura di te. C'è tutto il tuo riflesso, quello d'amare.
Senza amore la vita non è degna di essere vissuta!
Cosa è il vero amore? Il vero amore è vedere due vecchietti che, mezzi ciechi, mezzi zoppi, mezzi sordi, si reggono la mano seduti in metropolitana, cercando di capire a quale fermata si trovano soltanto dalla voce del sistema, e affrontano questa nuova sfida come altre migliaia nella loro vita insieme. Osservarli ti porta in un vortice infinito.
Solo chi è stato catturato dal vortice dell'amore e poi, dallo stesso, scaraventato via, può comprendere il significato reale dell'abbandono.
Ti tengo così fra le labbra. Sono piccoli per sempre che dipingono ogni respiro.
Le nostre occhiate hanno lo stupore di ingannarci, inducendo il cuore a soffermarsi sul significato. Le nostre occhiate hanno una costante, quella di capire nell'inganno che hanno l'unico scopo di volerci accarezzare in una carezza che non ha menzogna. I nostri sguardi come un riflesso nell'acqua, che hanno la luce soffusa e discreta di un istante che non passa. Un istante che consumerò nel ricordarlo, come una magia che forse non si chiarirà mai. Le nostre occhiate, come un grande silenzio di occhi chiusi che nell'irrazionalità del pensare, vedono ogni cosa.