Scritta da: Giuseppe Romano
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il cuore è un dittatore impossibile da spodestare.
Composta lunedì 21 novembre 2011
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Il cuore è un dittatore impossibile da spodestare.
Se l'amore t'insegue non farlo correre troppo... aspetta a sentire quello che di interessante ha da dirti... potrebbe essere quello giusto, non sempre chi ti colpisce in un primo momento ti rimane nel cuore, forse chi più fatica ad arrivare a te, avrà più possibilità di restare... per sempre.
Non mi serve una ragazza che riempia la collezione... Vorrei la ragazza che riesca a riempire il mio cuore.
La malinconia mi prese per mano portandomi lì dove gli uomini ridevano delle proprie lacrime, lì dove la luce erano soltanto i tuoi occhi che volevano fuggire, lì dove sognare era troppa cosa, ma eccomi qui solo con la mia poesia e mi rallegro perché volo dove nessuno può toccarmi, che sensazione Dio mio che sensazione, è come il bacio che ti ricordi per sempre, è una nascita e un assoluto eco della tua anima, allora perché piangere? Dove sei amore? Dove sei amore.
Un'amica una volta mi chiese se sono mai stato innamorato. Ridicolo! Io lo sono tutt'ora; sono da sempre innamorato di me stesso, il problema è che il mio è un amore non corrisposto.
La mia, la tua, la nostra. La mia. Arriva e si scaglia precipitando nel vuoto su speranze maturate fra la brezza ed il vento di giorni antichi. L'inevitabile forza del fato che tormenta il cuore e rimane inerme sull'uscio dopo aver bussato. l'estenuante viaggio che mai vorrei intraprendere. Il cambiamento che travolge, affoga e toglie il respiro. L'ansia dell'oblio. La paura della solitudine. Il timore di non riuscire più a camminare guardando avanti. Un turbine di spasmi fra la distanza del tuo animo e la lontananza del tuo sorriso. La passione che corre via tra le mani. L'amore che logora le ultime ossa rimaste. Su di me, il tempo si perde.
Dal momento in cui tu sei entrata nella mia vita, sei diventata tu la mia vita.
Negli ultimi 20 anni ho capito che ho bisogno di poche persone -
per stare bene con me stesso in questa vita complicata.
Sono stata amata e potevo essere felice.
Ma questo significava che dovevo accontentarmi di quella vita, che dovevo accontentarmi di ricevere meno di quello che mi aspettava, che dovevo accontentarmi di amare la persona che non amavo realmente, che dovevo accontentarmi e trasformarmi in una persona che non ero io.
Stavo divenendo pietra... poi ho incontrato te.
Con te, so amare.