Dopo una vita insieme cosa poter dire dell'amore. Ho amato mia moglie da quando avevo sedici anni, ci siamo sposati quando ne avevo ventitré, lei è morta l'anno scorso ed io ho ottantacinque anni. Certe volte mi manca, ma l'amo come se fosse ancora qui. Ma cosa dico, mi correggo. Lei è qui: quando preparo la zuppa che le piaceva tanto, mentre pulisco lo specchio dove rifletteva la sua bellezza, mentre rassetto il letto... Dopo sessantotto anni insieme, lei vive dentro di me.
Il pensiero di questo tenero vecchietto, seduto sulla sedia a dondolo della moglie, mi piace davvero. Nella mia mente è l'esempio della serenità e della pace di poter dire con orgoglio: "Io ho Vissuto!"
Caro Amico mio, se pur mio nonno appari, io vedo nei tuoi occhioni, due occhi assai solari, son gli occhi di una moglie, che ancora è li con te, perchè vive nel tuo cuore, e si riflette dentro te.
Non soffrire la sua assenza, confida sempre in Dio, perchè questo suo messaggio, oggi tel' ho portato io, in dono del tuo Amore, che anch' io vorrei imitare, per chiedere ad una donna di sapermi solo amare!
Io dico che l'Amore si somma sempre...anche quando la vita ci sottrae Qualcuno, perchè dell'Amore... resta in consegna l'anima. Voto "l'intensità" di una bellezza che ho percepito.
Grazie
Commenti