Nessuno ti chiede mai nulla, perchè SA già tutto di te. Prima e meglio di te!
Chiamasi presunzione e pre-giudizio. Due battaglie da non combattere mai. Perse in partenza.
Eh, sì, Panta rei.
Una mia esperienza personale: le voci ci mettono un certo tempo a girare, e così gli altri vedono sempre oggi (e in maniera anche distorta) ciò che io facevo e dove mi trovavo 6 mesi o un anno o anche più tempo fa. Niente di male, se non vi fosse implicito il giudizio. Ma anche quello, alla fin fine...
Se qualcuno me lo chiedesse, sarei anche pronto a dare delucidazioni; ma il bello è che guardano, ascoltano, parlano e sparlano, giudicano... ma il tutto con rigorosa dissimulazione. E io li guardo, e rimango a pensare: "ma guarda un po': se solo me lo chiedessero, potrebbero sapere IN ESCLUSIVA ASSOLUTA la vera storia, e aggiornata ad oggi, per giunta !!! " : )))
@ il Grande:
Fortunata dici?
No, no. E’ un punto d’arrivo. E al tempo stesso un punto di partenza. Perché ognuo di noi non è mai immobile,stati, ma puro divenire. “Panta rei, παντα ρεί ”- diceva Eraclito. “Tutto scorrre”. Noi siamo in continua evoluzione. Dinamismo puro. Altrimenti si diventa statici…
Pure, io so chi sono, so dove sto andando. Per un motivo semplicisimo: ho scelto chi essere…
Vedi pure tutte le incrinature che vuoi, tutti i pregiudizi, tutti gli errori …. E’ proprio ciò che intendo. Tu stesso, con i tuoi commenti, avvalori la mia tesi: ognuno vede nell’altro ciò che vuol vedere. E lo sai perché? Perchè sbaglia il punto di osservazione. Invece di guardare oggettivamente l’altro, lo disegna nel suo immaginario in modo del tutto soggettivo, partendo da sé stesso…
Aborro il pre-giudizio.
Aborro ancor più il giudizio.
Amo l'apertura, sapiente e accolgiente, di accettare l'altro per quello che è.
Quanto a non sapere chi sono.... Io so benissimo chi sono. Tu no?
E quanto a mostrare maschere diverse.... E' qualcosa così contrario alla mia natura! Non mi appartiene. Io sono esattamente come appaio. E mi s-velo con semplicità per quella che sono... nel bene e nel male.
Dasvidania....
Commenti