Scritto da: M. Gamba

Breve guida semiseria sulla sindrome da abbandono dell'innamorato (manuale metropolitano in 9 pagine di sopravvivenza per chi è stato mollato da fidanzate, mogli, amanti e si sente una "chiavica" )

Capitolo: Capitolo 3 - i^ tattica di difesa: la mitica "chiodo scaccia chiodo"

Scegli la pagina:
La mitica "chiodo scaccia chiodo", ma qualcuno ha mai tolto un chiodo con un altro chiodo? Mah, Io non l'ho mai sentito; chissà come nascono i modi di dire?
Comunque, a parte gli interrogativi sull'origine del modo di dire, il significato è assolutamente chiaro, cercare di dimenticare una persona che ti ha "occupato" il cuore e che non ti vuole più, con un'altra che, viceversa, ti vuole. Semplice, che più semplice non si può! Così in teoria.
Senonché, dal punto di vista pratico, la faccenda si fa molto più problematica, per vari ordini di problemi che possono rendere questa strada difficile da percorrere o, magari, se non complicata nell'esecuzione, di efficacia incerta. Partiamo dall'aspetto più banale e semplice: quello pratico. Si tratta, in effetti, di una questione soggettiva e dipende esclusivamente da quella che in termini forbiti si definisce la "capacità di acchiappo"; in sostanza della capacità di avere successo con le donne. Naturalmente non aprirò l'enorme capitolo del concetto di fascino, di capacità di piacere ad una donna ecc., poiché non è questo l'oggetto di questa guida. Va semplicemente osservata una cosa banale; le difficoltà puramente pratiche sono inversamente proporzionali alle capacità di sapere conquistare una donna. In effetti, qui ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: M. Gamba

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti