Scritto da: M. Gamba

Breve guida semiseria sulla sindrome da abbandono dell'innamorato (manuale metropolitano in 9 pagine di sopravvivenza per chi è stato mollato da fidanzate, mogli, amanti e si sente una "chiavica" )

Capitolo: Capitolo 3 - i^ tattica di difesa: la mitica "chiodo scaccia chiodo"

Scegli la pagina:
...è proprio da intendere "conquistare" una o più donne; senza particolari coinvolgimenti sentimentali, senza implicazioni di carattere affettivo. È bene specificare, però, che non si tratta di una scelta, bensì di una inevitabile conseguenza della rovinosa recente sconfitta. In pura ipotesi, infatti, nulla sarebbe più guaribile che un nuovo, immediato amore che consentisse un subitaneo "risorgimento"! Ma, ahimè (anzi, ahinoi) la cervellotica natura umana, non consente la coabitazione di un dolore con una gioia dello stesso genere... non so perché, ma è così. Altrimenti, sarebbe troppo facile, ragazzi miei ed io cosa la scriverei a fare questa guida!
Quindi, prima ancora di pensare alla possibilità di fare ancora quella splendida sciocchezza che è amare, è bene puntare diretti ad un solo obiettivo, liberare il proprio cuore e la propria mente da quello che ormai, così inutilmente e dolorosamente lo occupa! Per fare ciò, secondo lo spirito della "chiodo scaccia chiodo", si deve mirare freddamente all'obiettivo di conquistare una donna, o anche più donne, al fine di riguadagnare una certa considerazione di se stessi, anche solo da un punto di vista materiale in contrapposizione alla sofferenza morale subita.
Il raggiungimento, dell'obiettivo, merita un attento studio, perché un fallimento potrebbe rivelarsi letale, aggiungendo ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: M. Gamba

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti