Scritto da: Fragolosa67
Scegli la pagina:
Papa Francesco torna a tuonare contro la piaga della corruzione. Quando uno "entra" nella "strada della corruzione", "toglie la vita, usurpa e si vende", sfrutta gli innocenti "con i guanti bianchi, senza sporcarsi le mani", ha detto nell'omelia a Santa Marta. Il corrotto - ha sottolineato - "irrita Dio" e "il Signore dice chiaramente cosa farà: 'Io farò venire su di te una sciagura e ti spazzerò vià". La sintesi dell'omelia è stata diffusa da Radio Vaticana.
"Quando leggiamo sui giornali che questo è corrotto, quell'altro è corrotto, che ha fatto quell'atto di corruzione e che la tangente va di qua e di là e anche tante cose di alcuni prelati, come cristiani il nostro dovere è chiedere perdono per loro e che il Signore gli dia la grazia di pentirsi". Lo ha detto il Papa a Santa Marta.
C'è però una "porta di uscita per i corrotti, per i corrotti politici, per i corrotti affaristi e per i corrotti ecclesiastici: chiedere perdono!", ha detto il Papa. E, aggiunge, "al Signore piace questo". Il Signore, sottolinea ancora, "perdona, ma perdona quando i corrotti" fanno "quello che ha fatto Zaccheo: 'Ho rubato, Signore! Darò quattro volte quelle che ho rubato! '".... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Fragolosa67

    Commenti

    1
    postato da , il
    Io l'ho postato ma è il discorso del papa a Santa Marta
    errata corrige io l'autore

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti