Scritto da: Cleonice Parisi

La Maledizione di Re Mida


Scegli la pagina:
...Dionisio.

Ti imploro liberami da questa maledizione, tutto quello che tocco diventa oro, ai miei occhi ha perso valore ogni cosa, sono destinato a morire.

Re Mida ti era necessaria una lezione, a molte tavole dovrai sedere per alzarti conservando la tua eterna sete e la tua insaziabile fame, sino al giorno in cui i tuoi occhi si apriranno davvero, per comprendere che nessuna tavola imbandita dalla mano del vivere, potrà mai saziare la fame del cuore.

Ed allora, solo allora cercherai con occhi nuovi l'unica tavola imbandita che davvero sazia, cercherai nei cuori della gente la sorgente e quel giorno non avrai più bisogno di niente.

Tornerai ad esser quel che eri, ma ricorda nessuna tavola imbandita dalla mano del vivere, sazierà mai la tua fame e la tua sete, cerca altrove.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    La mitologia racconta che Mida ottenne da Dionisio il potere di trasformare in oro tutto ciò che toccava. Il re si accorse presto però che in tal modo non poteva neppure sfamarsi, in quanto tutti i cibi che toccava diventavano istantaneamente d'oro. Resosi conto che la sua cupidigia di denaro lo avrebbe portato alla morte, implorò Dioniso di togliergli tale potere, che impietosito dal pentimento del re, esaudì la richiesta.

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.