Scritto da: Cleonice Parisi

Sino al deserto e oltre


Scegli la pagina:
...aprì la sua valigetta delle meraviglie, così come era solito chiamarla, che nello schiudersi materializzò una sorta di grande ruota, ogni lungo raggio terminava con una piccola protuberanza, a forma di minuscole boccettine, ed in ognuna scintillava un liquido di color diverso.
Quelli che vedi sono gli elisir dei fuochi del vivere. È giunto il momento di far girare la ruota, mi presti la tua gentile mano?

Un semplice e fugace tocco e la ruota prese a girare vorticosamente, e poi lentamente si fermò sotto lo sguardo trepidante di attesa della donna. Il piccolo uomo ne tirò fuori una boccettina con un liquido rossastro, dicendo:

Questo é l'elisir che riaccende il fuoco della passione amorosa, sappi che questo fuoco sa accendere brividi, e far nascere amori, ma sa anche nutrire gelosie ed insane passioni. Sei tu pronta ad affrontare tutto questo per riceve in cambio stimoli al vivere?

La donna fece un passo indietro, e con le mani tese in avanti in segno di protezione disse:

No, no, tienila lontana da me! Ho già avuto nel sangue questo fuoco, esso mi ha fatto ardere più del sole ma allo stesso tempo mi ha bruciato il cuore. Non voglio rivivere lo stesso calvario, tienila lontana ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.